CROCIERE
CROCIERE
Una crociera in barca a vela può essere l’occasione per accostarsi alla vela in modo divertente e rilassante, scoprendo un nuovo modo di vivere il mare. Ci sono opportunità sia per i neofiti che per chi vuole trascorrere più tempo in mare, magari imparando le prime tecniche di vela. Navighiamo in Italia e in tutto il Mediterraneo, ma a volte ci piace anche andare oltre le Colonne d’Ercole.

Prima Vela
Una giornata nel Golfo dei Poeti su una imbarcazione a vela cabinata, per coloro che si avvicinano per la prima volta al mare. Può partecipare chi non è mai salito su una barca a vela, chi ha fatto esperienze in deriva o barche a motore e chiunque voglia avvicinarsi al mondo della vela in modo semplice e divertente.

Weekend Elbano
Partenza da Scarlino o Salivoli per fare il giro dell’Elba nello spazio di un fine settimana. Ideale per chi vuole fare una prima esperienza di vela ma anche per chi vuole abbandonare il continente per un weekend.

Made in Capraia
Attività che prevede una navigazione un po’ più lunga, toccando Capraia, una breve visita alla Corsica (meteo permettendo) e ritorno con sosta all’Elba.

Corsica Tour
Si parte da Scarlino o Salivoli e nello spazio di una settimana si circumnaviga la Corsica, dando sopratutto spazio alla costa occidentale toccando posti come la Giraglia, Calvi, Saint Florent e la Girolata.

Cinema e vela
Si parte da La Ciotat, città dei fratelli Lumière in cui è nato il cinema. Navigazione lungo la Costa Azzurra e le bellissime isole di Porquerolles e Port Cros senza trascurare i calanchi di gesso vicino a Marsiglia.

Veleggiata Vulcanica
Crociera di una settimana alle isole Eolie. Partendo da Portorosa si toccheranno mete incantevoli come Vulcano, Lipari o Stromboli. Un’ottima occasione per vedere il vulcano sia dal mare che per terra con escursione a piedi in vetta.