REGATE

Il Circolo propone la possibilità di partecipare alle principali regate sia a chi ha già esperienza di navigazione, sia a chi non ha mai provato questo tipo di attività ma ne è attratto e affascinato. Allo scopo organizziamo appositi corsi regata e attività di formazione propedeutiche ad ognuna delle competizioni. Partecipare alle regate contribuisce ad affinare e perfezionare tecnica e coordinamento, accresce la capacità di collaborare con l'equipaggio e gestire anche le manovre più complesse.

La partecipazione alle regate è concepita come un momento di crescita nel percorso di apprendimento, complesso, della conduzione di una barca in mare.
Non utilizziamo barche con armatori presenti in regata e gli equipaggi si formano in base alle competenze e soprattutto alle aspettative dei partecipanti.
Gli istruttori hanno le competenze maturate in regate di livello internazionale in Mediterraneo e oltre e le barche sono scelte in funzione al tipo di regate in calendario.
Utilizzeremo nella stagione 2023: il Mini 6.50, l'Asso 99, il SunFast 3600, il More 40. Tutte barche da regata "vere".
Gli allenamenti per affinare le capacità di conduzione e di affiatamento normalmente si svolgeranno sul Lago di Garda ove il vento è garantito, sull'Asso 99. Una barca da regata pura in grado di arrivare a 20 nodi.

Le regate di questa stagione:

  • Arcipelago 650 - 250 miglia - Mini 6.50 - Arcipelago Toscano
  • Pasqua vela - N°3 Costiere - SunFast 3600 - Argentario
  • GPI 650 - 500 Miglia - Mini 6.50
  • 100 Miglie del Garda - Asso 99
  • Middle Sea Race - SunFast 3600 - Malta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I NOSTRI PARTNERS