Vela E Yoga - Settimana di benessere immersi nella natura

24/30 Giugno - Corsica

Sarà una settimana un po' diversa, un'esperienza che unisce la vela e lo yoga, due discipline apparentemente lontane ma così tanto collegate. Perché in entrambi i casi si vive il qui e ora, al timone di una barca non c'è passato o futuro ma solo il presente (mindfulness), si deve essere concentrati sul momento e presenti a sé stessi, occorre avere corpo e mente in salute e in equilibrio (yoga) per stare su qualcosa che galleggia sul mare e con esso si muove, seguendone il respiro. Ecco allora che lo yoga al mattino risveglia il corpo e lo prepara per la vela e la sera lo rilassa dopo una giornata di attività tra veleggiate, bagni e sole, e lo prepara per serate di condivisione, relax, risate e buon cibo.

Sarà un'esperienza green, di rispetto della natura e di sintonia uomo-barca che lascerà il segno!

Programma: si parte per una navigazione di circa 7 ore in direzione Corsica (con eventuale sosta la prima sera in Capraia) dove passeremo la settimana navigando nel Nord Ovest (meteo permettendo). In questi giorni immersi nella natura selvaggia dell'isola tra Macinaggio e Saint Florent impareremo i fondamenti della navigazione a vela con lezioni teoriche e pratiche (nomenclatura, andature, principali manovre, nodi, ancoraggio, cenni di meteorologia) scoprendo baie incontaminate e poco antropizzate, con un mare cristallino e turchese dove immergersi e fondali sabbiosi dove ancorare la notte per alzare il naso in su sotto un cielo stellato che difficilmente si vede nelle zone abitate. In spiaggia si faranno le sessioni di yoga al mattino e alla sera (risveglio muscolare, centratura ed equilibrio corpo-mente, consapevolezza, meditazione e ascolto di sé, mindfulness), meditazione al tramonto, tecniche di automassaggio rigenerante, stretching dei meridiani e altre pratiche destinate alla cura di sé sotto la guida esperta di Luca, insegnante di yoga e shiatsu.
Pasti e pernottamento a bordo di barca a vela di 13 metri con 3 cabine matrimoniali (in condivisione). Notti in rada. In caso di 12 partecipanti sono previste due barche simili, entrambe con istruttore di vela. Insegnante di yoga a bordo.

N.B. Il programma indicato potrà subire variazioni dovuti alle condizioni meteo. Le decisioni del comandante in tal senso sono insindacabili in quanto sempre volte a garantire in primis la sicurezza ma anche la piacevolezza della vita a bordo.

Quota a persona euro 1150 all inclusive (cambusa, carburante, lenzuola e federe, asciugamano viso, telo mare, attrezzatura snorkeling, tender motorizzato, sup, assicurazione rc, tessera socio ASD Fuorirotta per chi non fosse già iscritto)
Modalità di pagamento: euro 650 da versare a Fuorirotta, euro 400 da versare all'insegnante di yoga ed euro 100 per carburante e cambusa da pagare in contanti direttamente a bordo
Cancellazione: per disdette fino a 40 giorni è previsto un voucher della durata di 1 anno, oltre tale data nessun rimborso o voucher salvo che il cliente trovi una persona che possa partecipare al proprio posto. Polizza annullamento viaggio disponibile su richiesta

Info e prenotazioni: Daisy 3487030505 - daisydaltorrione@gmail.com

24/30 Giugno - Corsica
Partecipanti: max 12 soci
Imbarco: lunedì ore 13 - Marina di Salivoli (Piombino)
Sbarco: domenica ore 16 - Marina di Salivoli (Piombino)
Costo: € 1150,00 all-inclusive

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I NOSTRI PARTNERS