CORSO SECONDO LIVELLO

DOVE E QUANDO

Il corso si svolge nella zona del Golfo di La Spezia e comprende due weekend pratici e tre serate di teoria, di cui due precedenti le rispettive uscite e una al termine del corso.

IMBARCO

L'imbarco è flessibile. Il venerdì al tardo pomeriggio e/o al sabato mattina entro le ore 9:00 alle Grazie di Portovenere.
Per chi è presente il venerdì, si inizia con un rapido controllo delle manovre di bordo.
Si esce per testare il livello di competenza precedentemente acquisito e... prendere un caffè a Lerici o Portovenere.

PROGRAMMA

Il corso inizia sabato alle 10.00. Si esce dopo il controllo delle manovre della barca per navigare il golfo dei Poeti, da Lerici a Portovenere, il Tino e Palmaria.
É prevista una sosta per pranzo in banchina, all'ancora o al gavitello, a seconda delle condizioni meteo.
Rientro la sera all'imbrunire. Cena in barca. Dopo cena, su richiesta si può uscire di nuovo per un caffè. Pernottamento in barca.
Domenica mattina inizia di nuovo il percorso didattico che termina alle 17:00.

IL PERCORSO DIDATTICO

Il percorso didattico è illustrato nella dispensa del corso di secondo livello, che vi verrà fornita all'atto dell'iscrizione.

Altri corsi

Corso base
É il primo passo che può portare a navigare ovunque, Oceano compreso. È l'inizio del percorso che hanno fatto anche alcuni dei nostri istruttori.
Corso altura
Destinato a chi vuole confrontarsi con una navigazione un po' più seria, e comprendere le sinergie che si creano in un equipaggio chiamato affrontare lunghe navigazioni. E' anche un valido test per chi volesse affrontare le regate di altura di media lunghezza.
Corso comandante
Dalle responsabilità giuridiche del comandante, alla progettazione della navigazione da intraprendere, fino alla condotta di un'imbarcazione in piena autonomia.
Corso manovra cabinato
Il corso si articola con una serata di teoria e un weekend a la Spezia su un cabinato di 37”.
Ogni ormeggio è diverso dall'altro, anche se il posto dove dovete ormeggiare, è lo stesso che avete lasciato il giorno prima o la mattina stessa. Perché il vento, l'onda, la marea, il traffico delle altre barche, non sono mai gli stessi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I NOSTRI PARTNERS