CORSO COMANDANTE

DOVE E QUANDO

Il corso prevede due serate di teoria in sede e un weekend in navigazione.
Il corso, intensivo, prevede la partenza dal Marina di Caorle con rotta su Pola per fare l'ingresso obbligatorio in Istria poi, nel percorso della risalita lungo la costa istriana si approderà a Rovigno, Parenzo e infine a Umago, per le formalità di uscita dall'Istria.
Si testerà in tal modo la capacità di pianificare la navigazione, e di ormeggiare in marina sconosciuti.

IMBARCO

L'imbarco è previsto in prima serata al Marina di Caorle, con rientro la domenica in serata.

PROGRAMMA

Durante il corso, la navigazione sarà in turni da due persone per volta comprese le manovre e gli atterraggi.
Il resto dell'equipaggio pianifica la navigazione relativa al loro prossimo turno e riposa.
Meteo permettendo, verranno armate la tormentina e la randa di cappa.

IL PERCORSO DIDATTICO

Per comprendere la responsabilità del comando si ripasseranno le normative e ci si confronterà sui doveri e le responsabilità giuridiche del comandante.
È illustrato nella dispensa del corso base che vi verrà fornita all'atto dell'iscrizione.

Altri corsi

Corso base
É il primo passo che può portare a navigare ovunque, Oceano compreso. È l'inizio del percorso che hanno fatto anche alcuni dei nostri istruttori.
Corso secondo livello
Il corso è rivolto a chi ha già effettuato il corso base oppure ha già altre esperienze di navigazione e intende accrescere le proprie competenze, ma è anche parte integrante del percorso di preparazione per il conseguimento della patente nautica.
Corso altura
Destinato a chi vuole confrontarsi con una navigazione un po' più seria, e comprendere le sinergie che si creano in un equipaggio chiamato affrontare lunghe navigazioni. E' anche un valido test per chi volesse affrontare le regate di altura di media lunghezza.
Corso derive
E' il modo migliore per avvicinare bambini, ragazzi e giovani alla vela in modo semplice e divertente, ma anche persone di ogni età che siano interessate a questo tipo di esperienza.
Corso manovra cabinato
Il corso si articola con una serata di teoria e un weekend a la Spezia su un cabinato di 37”.
Ogni ormeggio è diverso dall'altro, anche se il posto dove dovete ormeggiare, è lo stesso che avete lasciato il giorno prima o la mattina stessa. Perché il vento, l'onda, la marea, il traffico delle altre barche, non sono mai gli stessi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER