CORSI

Corso base

É il primo passo che può portare a navigare ovunque, Oceano compreso. È l'inizio del percorso che hanno fatto anche alcuni dei nostri istruttori.

Corso secondo livello

Il corso è rivolto a chi ha già effettuato il corso base oppure ha già altre esperienze di navigazione e intende accrescere le proprie competenze, ma è anche parte integrante del percorso di preparazione per il conseguimento della patente nautica.

Corso altura

Destinato a chi vuole confrontarsi con una navigazione un po' più seria, e comprendere le sinergie che si creano in un equipaggio chiamato affrontare lunghe navigazioni. E' anche un valido test per chi volesse affrontare le regate di altura di media lunghezza.

Corso derive

E' il modo migliore per avvicinare bambini, ragazzi e giovani alla vela in modo semplice e divertente, ma anche persone di ogni età che siano interessate a questo tipo di esperienza.

Corso comandante

Dalle responsabilità giuridiche del comandante, alla progettazione della navigazione da intraprendere, fino alla condotta di un'imbarcazione in piena autonomia.

Corso manovra cabinato

Il corso si articola con una serata di teoria e un weekend a la Spezia su un cabinato di 37”.
Ogni ormeggio è diverso dall'altro, anche se il posto dove dovete ormeggiare, è lo stesso che avete lasciato il giorno prima o la mattina stessa. Perché il vento, l'onda, la marea, il traffico delle altre barche, non sono mai gli stessi.

ATTIVITÀ

Crociere didattiche

Tante opportunità di crociere all'insegna di emozionanti veleggiate alla scoperta delle perle del Mediterraneo e non solo.
La vacanza in barca a vela è un'occasione per fare nuove amicizie, scoprire luoghi incontaminati, bagnarsi in acque cristalline ma può anche essere l'occasione per provare a timonare solo sospinti dal vento. Il circolo da quest'anno organizza anche settimane esperienziali volte al benessere dove la vela incontra lo yoga e il trekking, per una vacanza in totale immersione nella natura e nella cura di sé.
È una vacanza per tutti, anche per chi non ha mai praticato vela né yoga, ma ha tanta voglia di fare nuove esperienze e di vivere il mare assorbendone il respiro.

Scopri

Regate

Il Circolo propone la possibilità di partecipare alle principali regate sia a chi ha già esperienza di navigazione, sia a chi non ha mai provato questo tipo di attività ma ne è attratto e affascinato. Allo scopo organizziamo appositi corsi regata e attività di formazione propedeutiche ad ognuna delle competizioni. Partecipare alle regate contribuisce ad affinare e perfezionare tecnica e coordinamento, accresce la capacità di collaborare con l'equipaggio e gestire anche le manovre più complesse.

Scopri

Vascelli

Uno degli obiettivi del circolo Fuorirotta vuole essere l'avvicinamento dei giovani al mondo della barca a vela, trasmettendone il senso di libertà, lo spirito di avventura, consapevolezza e senso di responsabilità per sè stessi e per l'equipaggio. Il “Vascello dei Corsari” è un programma di attività per ragazzi dai 6 ai 17 anni, che si articola in 5 giornate, dal lunedì al venerdì.

Scopri

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

CONTATTACI