CORSO MANOVRA CABINATO

DOVE E QUANDO

Il corso si articola con una serata di teoria in sede e un weekend a bordo di un cabinato di 37”.
La navigazione e tutte le esercitazioni pratiche si svolgeranno nella zona del Golfo di La Spezia e all'interno della diga foranea sui moli esterni dei marina.

IMBARCO

L'imbarco è flessibile. Il venerdì al tardo pomeriggio e/o al sabato mattina entro le ore 9:00 alle Grazie di Portovenere.

PROGRAMMA

Il corso inizia sabato alle 10.00.
Verranno eseguite tutte le manovre di ormeggio e ancoraggio sia di giorno che in mancanza di luce. Gli ormeggi e le partenze non saranno simulati e per chi vorrà, verranno eseguiti da una sola persona.
Ove sia possibile le partenze verranno eseguite a vela.
È materia del corso l'individuazione dell'ormeggio più indicato tramite lo studio del portolano e per gli ancoraggi lo studio delle carte nautiche della zona.

IL PERCORSO DIDATTICO

All'atto dell'iscrizione verrà fornita la relativa dispensa.

Altri corsi

Corso base
É il primo passo che può portare a navigare ovunque, Oceano compreso. È l'inizio del percorso che hanno fatto anche alcuni dei nostri istruttori.
Corso secondo livello
Il corso è rivolto a chi ha già effettuato il corso base oppure ha già altre esperienze di navigazione e intende accrescere le proprie competenze, ma è anche parte integrante del percorso di preparazione per il conseguimento della patente nautica.
Corso altura
Destinato a chi vuole confrontarsi con una navigazione un po' più seria, e comprendere le sinergie che si creano in un equipaggio chiamato affrontare lunghe navigazioni. E' anche un valido test per chi volesse affrontare le regate di altura di media lunghezza.
Corso comandante
Dalle responsabilità giuridiche del comandante, alla progettazione della navigazione da intraprendere, fino alla condotta di un'imbarcazione in piena autonomia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I NOSTRI PARTNERS