Il team

Il Team Fuorirotta Regatta ci ha portato in breve tempo a percorrere oltre diecimila miglia in regata d'altura, in Mediterraneo e in Atlantico.


Membri della squadra

Nel campionato italiano off shore, non esistono prime donne, a parte il ruolo specializzato del prodiere ma si ricerca la coesione e l'intercambiabilità nei ruoli tra i membri degli equipaggi.

Le nostre barche vanno dai Mini 6.50 all’Asso 99 al First 36.7 al First 40, Comet 45, X55, Sunfast 3600

I migliori risultati ad oggi: n° 2 500 Adriatico, n°3 Middle Sea Race, N° 2 Gran premio d’Italia con Mini 6.5, Il Fasnet.  


Obiettivi e filosofia

L’obiettivo già calendarizzato per aprile è la RAN 630, la 151 e ci impegniamo in qualsiasi altra richiesta di partecipazione a regate.

La filosofia che guida il Team è quella di confrontarci col mare nelle condizioni imposte dalle regate e acquisire un bagaglio difficilmente ottenibile diversamente. La possibilità di partecipare a regate in singolo, in doppio o in equipaggio, consente a chiunque di trovare il suo limite e mettersi alla prova nelle condizioni soggettivamente più congeniali.


Barca ed equipaggiamento

La barca che utilizzeremo prevalentemente nella stagione 2025 sarà il Sun Fast 3600 (quello campione italiano 2021 Offshore) oltre all’Asso 99 per le regate sul Garda.

Le dotazioni sono quelle complete per la vela d'altura: