Qui trovate alcune delle attività che svolgiamo per i nostri soci. Si tratta di esperienze già fatte o in fase di realizzazione, ma nuove idee sono sempre benvenute, quindi se avete qualche proposta o richiesta non esitate a contattarci!

IL VASCELLO DEI CORSARI

Uno degli obiettivi del circolo Fuorirotta vuole essere l’avvicinamento dei giovani al mondo della barca a vela, trasmettendone il senso di libertà, lo spirito di avventura, consapevolezza e senso di responsabilità per sè stessi e per l’equipaggio.
Il “Vascello dei Corsari” è un programma di attività per ragazzi dai 6 ai 17 anni, che si articola in 5 giornate, dal lunedì al venerdì.

Il prossimo vascello navigherà dal 4 luglio all’8 luglio.

CROCIERE

Tante opportunità di crociere all’insegna di emozionanti veleggiate alla scoperta delle perle del Mediterraneo e non solo. La vacanza in barca a vela è un’occasione per fare nuove amicizie, scoprire luoghi incontaminati, bagnarsi in acque cristalline ma può anche essere l’occasione per imparare le prime nozioni sulla navigazione. Non necessitano particolari competenze, ma è sufficiente la voglia di provare una esperienza in compagnia all’insegna dell’amore per il mare.

CORSI

Dal primo approccio ad una imbarcazione alla completa autonomia, sono tante le opportunità che offre il Circolo Fuoirotta. Con esperienza e professionalità gli istruttori accompagnano ogni aspirante navigatore lungo un percorso calibrato in base alle singole esigenze.

REGATE

Il Circolo propone la possibilità di partecipare alle principali regate sia a chi ha già esperienza di navigazione, sia a chi non ha mai provato questo tipo di attività ma ne è attratto e affascinato. Allo scopo organizziamo appositi corsi regata e attività di formazione propedeutiche ad ognuna delle competizioni. Partecipare alle regate contribuisce ad affinare e perfezionare tecnica e coordinamento, accresce la capacità di collaborare con l’equipaggio e gestire anche le manovre più complesse.

MINI 650

Una barca per sognare. Progettata per la regata transatlatica dalla Bretagna ai Caraibi oppure la Minitransat 4000 Miglia in solitario. Proponiamo varie esperienze su questo tipo di imbarcazione. .

SERATE A TEMA

Il Circolo organizza serate – evento con personaggi del mondo della vela, racconti di esperienze di crociere e regate, incontri di approfondimento sui principali argomenti della navigazione e tanto altro ancora. È un’occasione per conoscere meglio le nostre attività, ascoltare dal vivo le esperienze di altri ma soprattuto per rendersi conto da vicino della vastità dei temi che riguardano la vela, tra i quali trovare e coltivare i propri interessi.