Luca racconta una giornata all’insegna del divertimento.

È sabato mattina e ci svegliamo all’alba, pronti per una nuova esperienza sugli Asso 99.

Ci siamo dati appuntamento Io, Valerio, Marco, Simone, Andrea e Claudio, il mitico equipaggio di Fuorirotta per questo nuovo appuntamento su una delle derive più emozionanti che ci sono.

Ci segue anche Sante, ma per altri impegni ci saluta all’imbarco.

In attesa che la barca sia pronta ci prepariamo al briefing e si parte.

Armiamo le vele e partiamo per questa super esperienza.

Appena partiti lasciamo il gavitello a motore e ci dirigiamo verso il largo, comincia a salire un po’ di vento e assieme al vento comincia a salire anche il divertimento.

È una giornata di pieno sole, cerchiamo di seguire le increspature sull’acqua alla ricerca della prestazione, così da riuscire a provare anche l’esperienza di agganciarci col cavo mentre stiamo eseguendo un bordo di bolina.

Che dire… Sdraiarsi a pelo d’acqua con la barca in movimento è una sensazione unica! Adrenalinica!!

Abbiamo poi continuato ad eseguire delle manovre per verificare l’andatura della barca anche con venti portati. A rotazione abbiamo provato il timone a barra, che per me è stata la prima volta e devo dire che la reattività della barca è estrema!

Concludo dicendo che sia per me che per il resto dell’equipaggio è stata un’esperienza da ripetere assolutamente al più presto.

Decidiamo quindi di lanciarci e proseguire questo percorso formativo su questo tipo di imbarcazione, divertente e adrenalinica.

Ci salutiamo nel pomeriggio con una promessa: Di rivederci presto per tornare ad emozionarci sugli Asso99!!

Luca Masiello