Prima Vela per i bambini ai Laghi Curiel, il racconto entusiasta di uno dei genitori.

Dopo aver passato una fantastica esperienza al Lago di Garda sull’Asso 99, al rientro, abbiamo preso il nostro camper e ci siamo trasferiti da Pontos, Circolo Velico ai laghetti Curiel di Campogalliano.
Abbiamo passato la notte nel parcheggio di fronte al circolo ed al mattino, la domenica, abbiamo aspettato che arrivassero tutte le persone che abbiamo invitato all’evento.
Ecco che arrivano i soci del Circolo Pontos per armare le barche!
È presto, sono circa alle 8 di mattina e si prospetta una bellissima giornata, il sole ci trasferisce tutta la sua energia.
Allestiamo velocemente una postazione di rappresentanza del nostro circolo e appena arrivano Marco e Valerio cominciamo ad organizzare le barche che salperanno con i bambini e ragazzi alla volta di quella che sarà una fantastica è memorabile giornata.


Abbiamo visto la gioia negli occhi dei nostri figli, felicità allo stato puro. Entusiasmo e gioco si sono fusi tra loro grazie anche a Valerio che ha questo dono innato di coinvolgere i giovanissimi!
Sprizzavano acqua e gioia!!

Siamo riusciti ad uscire sia al mattino che al pomeriggio. Abbiamo poi avuto modo di confrontarci durante un bel pranzetto su eventuali progetti e uscite future.
In conclusione possiamo dire che l’evento è stato meglio di quello che ci aspettavamo e siamo convinti che alla prossima occasione sarà un altro successo!!

Luca Masiello